Certificazioni

La certificazione ISO 14001:2015 rilasciata da un organismo indipendente accreditato dimostra il nostro impegno concreto nel minimizzare l'impatto ambientale dei nostri processi, prodotti e servizi e attesta l'affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato.
La prima fase prevede un'analisi iniziale del proprio impatto ambientale: si tratta di una vera e propria fotografia delle implicazioni ambientali delle attività produttive in relazione al contesto circostante. 

L'analisi ambientale iniziale è uno strumento fondamentale perché consente di conoscere le problematiche e i costi ambientali ed energetici dell'azienda, e quindi sviluppare progetti specifici di miglioramento, adottando una vera e propria "Politica Ambientale" che contenga gli obiettivi da raggiungere tramite un’adeguata pianificazione.

La nostra azienda ha sviluppato un sistema organizzativo orientato alla gestione ambientale in cui definisce prima gli obiettivi e le strategie da adottare e poi s'impegna a raggiungerli nei tempi definiti.
 
Il sistema di gestione ambientale della Bini Metalli comprende procedure,istruzioni e modulistica per la gestione degli aspetti ambientali rilevanti dell'attività e una serie di strumenti per il controllo,il monitoraggio e la verifica della sua corretta applicazione ( scadenziari,controlli,monitoraggi,audit interni,ecc. ) che vengono periodicamente analizzati dalla direzione in sede di Riesame annuale